FAQ

Domande frequenti

Il periodo migliore per cercare il tuo abito da sposa è circa 9 mesi prima del matrimonio. Per cerimonie dell’ultimo minuto, abbiamo anche abiti pronti o la possibilità di realizzarlo in tempi strettissimi.
La media prezzi è dai 1500 euro ai 2500 euro. In questa fascia prezzo ci sono la maggior parte degli abiti. Poi ci sono abiti che raggiungono un massimo di 3800 euro e abiti che partono dai 900 euro.
Si, richiediamo l’appuntamento per poterti seguire e consigliare al meglio. L’appuntamento è assolutamente gratuito, senza impegno e non ci sono limiti sul numero degli abiti che si possono provare.
Il primo appuntamento per la prova degli abiti da sposa ha una durata di circa un’ora e mezza/due. In questo tempo riceverai tutta l’attenzione e i consigli necessari per la scelta del tuo abito da sposa.
Per prenotare un appuntamento e provare gli abiti da sposa puoi: telefonare allo 015542457, mandare un messaggio al nostro numero Whatsapp 3201896148, scrivere una mail a info@dianaspose.it, compilare il form presente sul nostro sito.
Nel caso non ricevessi una risposta tempestiva, per cortesia riprova a contattarci; abbiamo molte richieste da soddisfare, soprattutto in alcuni periodi e ci teniamo a rispondere a tutti.
Ricontattaci pure con la massima serenità in modo da poter dedicare la giusta attenzione alla tua richiesta.
Certamente, ma noi consigliamo che è meglio non essere troppo numerosi, di solito 3/4 persone. Infatti tanti gusti e tante idee confondono la sposa e non aiutano nella scelta… meglio poche persone fidate.
Il nostro consiglio è di indossare un intimo nude o comunque neutro per garantirti di vederti al meglio con il tuo abito da sposa. Le scarpe per la prova invece te le forniremo noi. É molto importante avere un’idea del tuo budget di spesa, del tuo stile e di quale sarà il tema del tuo matrimonio.
Nel nostro atelier trattiamo i migliori Brand della moda sposa italiana e internazionale. Puoi visionare sul nostro sito tutte le nostre collezioni.
Certamente, ogni abito da sposa viene realizzato in base alla tua fisicità e le tue misure per una vestibilità perfetta. Il costo del servizio è già compreso nel prezzo dell’abito. Eventuali particolari modifiche all’abito, invece, verranno preventivate durante le prove.
Si, grazie al nostro laboratorio di sartoria interno e alle nostre sarte specializzate, siamo in grado di realizzare l’abito dei tuoi sogni, partendo dal bozzetto, dalla scelta del tessuto, che può anche essere creato con colori prescelti e dalla ricerca di materiali pregiati come pizzi, ricami, per creare abbinamenti perfetti.
Certamente, in atelier abbiamo una selezione di abiti da sposa in taglie forti pronti da provare, altrimenti c’è la possibilità di realizzarlo su misura.
Di solito le prove sono tre e non troppo antecedenti alla data del matrimonio, (circa tre mesi prima). A seconda delle necessità si eseguono ulteriori prove, fino al raggiungimento della vestibilità perfetta.
Purtroppo non è consentito fotografare gli abiti durante la scelta, ma una volta deciso si potranno fare tutte le foto che vorrai.
Accettiamo diverse forme di pagamento, tra cui contanti, assegni bancari, carte di credito e bonifici bancari.
Al momento della scelta dell’abito bisognerà versare il primo acconto pari al 30% della somma totale dell’abito.
Il secondo acconto pari al 30% alla prima prova.
Il terzo acconto pari al 30% alla seconda prova.
Il rimanente 10% alla terza prova o comunque entro il giorno del ritiro dell’abito.
È comunque possibile discutere di piani di pagamento personalizzati e flessibili durante il tuo appuntamento, in modo da trovare l'opzione che meglio si adatta alle tue esigenze.
Sì, c’è la possibilità di un pagamento rateale con il servizio PAGOLIGHT. Potrai scegliere di pagare da 3 a 12 rate per importi da 60 euro fino a 2500 euro.
Purtroppo no, non offriamo servizio di noleggio.
Non esiste un unico metodo per conservare al meglio l’abito da sposa. Innanzitutto molto dipende dal materiale con cui è realizzato: sicuramente è più delicato un pizzo perlinato, meno un tulle, mentre da trattare con cura la seta…. Ogni abito deve essere valutato separatamente. Quello che però ci sentiamo di consigliare alle nostre spose è di godersi l’abito che hanno scelto senza pensare al dopo. Finiti i festeggiamenti una buona pulitura a secco o ad acqua secondo le esigenze, sarà in grado di mettere al sicuro “il Sogno” a cui avete affidato grande importanza durante il giorno delle vostre nozze.
Da quest’anno forniamo anche il servizio di lavanderia ( Dress Care ). Avremo cura del tuo abito anche dopo il grande giorno, mettendo a disposizione delle nostre spose questo nuovo servizio efficiente e professionale per ottenere un risultato eccellente.
Su richiesta, l’abito danneggiato potrà essere riparato, previo preventivo. Una volta pulito e sistemato, l’abito da sposa sarà riposto nella sua sacca originale o in alternativa piegato all’interno di una “preziosa scatola”.
Per il servizio lavanderia, è richiesto il pagamento anticipato.